Filastrocca di Capodanno



  Filastrocca di Capodanno
Auguri a tutti per tutto l’anno.
E speriamo che sia più bello
e poi tra un anno
è vecchio anche quello.
Resta alzato fino a tardi, 
bello vispo, anche il bambino: 
brinda e scoppia i suoi petardi 
sul terrazzo e nel giardino.

Nella notte scintillante,
bòtti e fiumi di spumante.
Poi pian piano tutto tace,
nasce allora un bel pensiero:

l’anno nuovo porti pace
come aspetta il mondo intero.
  1. Tanti tanti auguri di buon anno 2013 a te e famiglia e...si le filastrocche ormai si sono perdute bella questa. ciaooo
    RispondiElimina
  2. Ciao Edvige,
    ricambio di cuore cari auguri a te e ai tuoi cari.
    Nel mio lavoro ho sempre composto filastrocche e i miei piccoli alunni amavano giocare con le parole...poi mi è rimasto il "vizio" e mi diverto ancora a scriverne di nuove per tutte le occasioni.
    Giocare fa bene a tutte le età.
    Buon nanno nuovo:)
    Marilena
    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di buon anno.
    Olga

Nessun commento:

Posta un commento